Chiudi
Art Factory

Art Factory

Offre agli artisti un insieme di servizi, completo e qualificato, svolto da professionisti del settore, per la promozione della loro arte e dei loro lavori.

Collane dedicate ad artisti, galleristi e professionisti della cultura

Edizioni Art Factory

Con una comprovata esperienza nell'organizzazione di mostre ed eventi culturali, l'Associazione Art Factory si fa promotrice e divulgatrice di arte e cultura attraverso le Edizioni Art Factory.

Una collana dedicata ad artisti, galleristi, professionisti della cultura, scrittori e poeti che intendano promuovere le loro opere attraverso pubblicazioni curate nei dettagli, rilegate in brossura o a filo refe, con carta di qualità e codice ISBN (International Standard Book Number, un codice univoco che permette di inserire il libro nel catalogo dei libri in commercio).

“Edizioni Art Factory pubblica cataloghi di mostre d'arte collettive e personali, monografie d'artisti, romanzi e racconti, libri di poesie. ”

Servizi base

  1. Impaginazione libro
  2. Stampa del libro
  3. Attribuzione di codice ISBN unico
  4. Possibilità di inserimento nei portali per la vendita del vostro libro online:
    • Mondadori Store
    • laFeltrinelli
    • IBS
    • Libreria Universitaria

Servizi opzionali

Grazie ad un Comitato di esperti e professionisti dell'arte e della cultura siamo anche in grado di sottoporre le vostre opere al giudizio critico di personalità riconosciute in Italia e all'estero che potranno fornire dei commenti critici ai vostri lavori. Qualche nome? Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Maria Rita Parsi, Roberto Villa, Luca Beatrice, Giordano Bruno Guerri, Caterina Grifoni, Silvana Giacobini, e altri. Il commento critico di un esperto del settore darà al vostro libro / catalogo la giusta enfasi per essere apprezzato e tenuto in maggiore considerazione sia da collezionisti e galleristi, sia dai vostri Clienti finali.

Pubblicazione e promozione

Oltre alla stampa fisica di libri e cataloghi d'arte, Edizioni Art Factory può aiutarvi a far conoscere il vostro lavoro nel mondo dell'arte, grazie a piani di comunicazione strategica e pubblicitaria studiati in base alle vostre esigenze: conferenze, presentazioni pubbliche (con l'intervento di personalità riconosciute del mondo dell'arte e della cultura), pubblicità su riviste cartacee del settore, promozione sui Social media, commercializzazione del libro nei maggiori portali di vendita online per l'editoria, allestimento di mostre nelle più importanti città d'Italia (Venezia, Milano, Roma, Sanremo, Spoleto) e all'estero (Miami, New York, San Pietroburgo, Arles).

Una redazione al vostro fianco

I nostri servizi non si concludono qui.
Ad aiutarvi nella progettazione e realizzazione finale del vostro catalogo, Edizioni Art Factory mette in gioco figure professionali per la correzione delle bozze, l'editing (redazioni dei testi), la strutturazione logica delle vostre opere, la creazione di contenuti, la realizzazione della copertina e delle pagine interne, per dare al vostro catalogo un aspetto grafico e visivo piacevole e accattivante, che vi aiuterà nella sua distribuzione e commercializzazione.

“Il nostro scopo è quello di fare in modo che il libro possa arrivare nelle mani del lettore nel modo migliore: sia nella forma che nei contenuti. Per questo lavoriamo con la massima attenzione, la massima cura.. e con tutta la nostra passione! ”