Chiudi
Art Factory

Art Factory

Offre agli artisti un insieme di servizi, completo e qualificato, svolto da professionisti del settore, per la promozione della loro arte e dei loro lavori.

Premio Belle Arti

Premio Belle Arti

Una location d'eccezione per il Premio Belle Arti

Premio Belle Arti

L’Hotel Piram, accanto al Teatro dell’Opera, nel cuore di Roma, ospiterà le opere dei talentuosi artisti vincitori del Premio Belle Arti.

Il prestigio di questa location d’eccezione, frequentata da molti professionisti italiani e stranieri, darà la possibilità agli artisti e alle loro opere di avere la rilevanza che meritano.



Il Premio Belle Arti al Piram Hotel
Il Premio Belle Arti al Piram Hotel
Il Premio Belle Arti al Piram Hotel
Il Premio Belle Arti al Piram Hotel

La prestigiosa targa per gli artisti

Premio Belle Arti

Agli artisti selezionati verrà conferita la prestigiosa Targa Premio in pregiato cofanetto di velluto a riconoscimento delle loro eccellenti doti artistiche e dell’originalità delle loro opere.

ISCRIVITI SUBITO!

Premio Belle Arti

Spoleto Arte, grandi mostre, grandi eventi

Il Premio Belle Arti è organizzato da Spoleto Arte, azienda leader nel settore in Italia e all’estero, con ben 33 anni di storia all’attivo, che cura le più importanti mostre d’arte contemporanea come la mostra internazionale Spoleto Arte, la Biennale Milano, la Pro Biennale di Venezia, la mostra internazionale Miami meets Milano e molte altre.

Spoleto Arte vanta la collaborazione di grandi nomi del mondo dell’Arte e della Cultura come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Luca Beatrice, Giordano Bruno Guerri, Achille Bonito Oliva, Paolo Liguori, Maria Rita Parsi, Roberto Villa, Alessandro Meluzzi, Silvana Giacobini, José Dalí, ecc.

Premio Belle Arti

Puoi vincere una mostra personale

Premio Belle Arti

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di vincere una Personale a speciali condizioni presso la Milano Art Gallery, lo storico spazio culturale dove da ben 53 anni dialogano ed espongono i più grandi artisti e intellettuali contemporanei come Renato Guttuso, Fausto Pirandello, Gillo Dorfles, Gino De Dominicis, Margherita Hack e l’indimenticabile premio Nobel Dario Fo.


L'attestato di selezione

Tutti gli artisti selezionati riceveranno un Attestato di Selezione personalizzato in carta pergamenata rivestita, firmato da ogni membro del Comitato, pronto per essere incorniciato.

Premio Belle Arti

I video commenti di Nugnes e Sagnelli

Premio Belle Arti

Verrà realizzato un video nel quale i curatori Salvo Nugnes e Flavia Sagnelli commenteranno le opere vincitrici del prestigioso riconoscimento.



I servizi che offriamo agli artisti

  1. Conferimento della prestigiosa Targa Premio in pregiato cofanetto di velluto a riconoscimento delle Sue eccellenti doti artistiche e dell’originalità dei Suoi lavori;
  2. Attestato di selezione personalizzato in carta pergamenata rivestita, firmato da ogni membro del Comitato, spedito ed anticipato via mail, pronto per essere incorniciato;
  3. Lettera di merito firmata dal curatore Salvo Nugnes, già manager di Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Liguori, Margherita Hack, ecc. per la Sua selezione al Premio;
  4. Esposizione di n. 1 Sua opera (dipinti max. cm 80X80, sculture max.10 kg X h max. cm 100) per valorizzare la Sua arte e darLe la dovuta visibilità;
  5. L’organizzazione si farà carico del trasporto della Sua opera (a/r) dalla sede di Bassano d. G. all’Hotel Piram, nel cuore di Roma, per agevolarLa e sostenerLa fin da subito;
  6. Invio per mail dell’invito all’evento inaugurale al quale parteciperanno grandi nomi dell’Arte;
  7. Esposizione della Sua biografia per far conoscere la Sua arte e la Sua storia al pubblico;
  8. Suo nome nei banner pubblicitari della Mostra per darLe una maggior visibilità;
  9. Articoli riguardanti la Mostra su vari siti web d’informazione con anche il Suo nome;
  10. Possibili foto della Sua opera con varie personalità del mondo dell’Arte presenti all’evento;
  11. Inserimento del Suo nome nel sito web ufficiale del Premio Belle Arti;
  12. Pubblicazione delle foto dell’evento nella pagina Facebook di Spoleto Arte;
  13. Creazione di grafica personalizzata con Sua foto che verrà pubblicata sui nostri canali social;
  14. Possibilità di vincere un testo critico sull’opera, con grafica ad hoc, da un membro del Comitato;
  15. Realizzazione video con commento opere dei curatori Nugnes e Sagnelli pubblicato su Facebook;
  16. Possibilità di vendita della Sua opera grazie alla rilevanza di una location prestigiosa nel cuore di Roma, l’Hotel Piram****ˢ, frequentata da molti professionisti italiani e stranieri;
  17. Possibilità di essere scelti per una Personale alla storica famosa Milano Art Gallery a speciali condizioni;
  18. Simpatico omaggio da parte dell’Organizzazione riservato agli artisti selezionati.

L’importo di partecipazione (solo se selezionati) per un'opera
è di € 245,00 + € 5,00 di spese di spedizione targa (tutti gli oneri compresi)


La mostra avrà il contributo di

Maria Rita Parsi

Maria Rita Parsi

Psicologa, psicoterapeuta, docente e scrittrice, ha all'attivo oltre cento libri di carattere scientifico, letterario e divulgativo. È presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus. È stata insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana e della medaglia d'oro della Camera dei Deputati. Ha vinto il Premio nazionale Paolo Borsellino.

Maria Salvo Nugnes

Salvo Nugnes

Curatore di mostre e grandi eventi e manager di personaggi come Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Paolo Liguori e molti altri. È presidente di Spoleto Arte - osservatorio sull'arte contemporanea curato assieme al Prof. Vittorio Sgarbi - e titolare della storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con cinquantatre anni di attività, dove hanno dialogato ed esposto i più grandi artisti e intellettuali, e dove ogni anno si organizzano mostre ed eventi.

Maria Giuseppe La Bruna

Giuseppe La Bruna

Già direttore della storica e prestigiosa Accademia di Belle Arti di Venezia, tra le più famose nel mondo. Scultore di fama, ha insegnato Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Carrara. Conferenziere a livello internazionale, ha tenuto lezioni in importanti università di diversi Paesi, tra i quali la Cina.

Maria Flavia Sagnelli

Flavia Sagnelli

Curatrice di mostre ed eventi culturali, collabora con Spoleto Arte in molte iniziative di carattere artistico e culturale. È attiva nella tutela dei diritti delle donne e presiede WE (Women Empowerment).

Maria Caterina Grifoni

Caterina Grifoni

Già consulente economico e finanziario, presiede FIDAPA, sezione di Spoleto, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. È presidente provinciale e membro consigliere del Movimento Cristiano Lavoratori.



Partecipare al Premio Belle Arti in un momento come questo è un’occasione unica per dimostrare che l’Arte non si ferma, ma anzi, che è essenziale per affrontare le difficoltà!

Questo evento, nel cuore di Roma, offre agli artisti la possibilità di valorizzare la propria arte e di entrare a far parte del panorama artistico italiano ed internazionale!


Premio Belle Arti: presentazione video



GLI ARTISTI PREMIATI


In collaborazione con

TGCOM24
Accademia Belle Arti
Sky
Canale Italia
Milano Art Gallery
Big Ciaccio



Prossimi eventi

L'ARTE IN QUARANTENA


Arte in Quarantena

APRILE
Milano


Presentazione del catalogo e mostra con Paolo Liguori, Francesco Alberoni, Maria Rita Parsi, Giordano Bruno Guerri, Cristina Cattaneo, Flavia Sagnelli

PREMIO CARAVAGGIO


Premio Caravaggio

APRILE
Hilton Hotel, Malta


Importante Premio Internazionale dedicato a tutte le arti con Alessandro Meluzzi, Jason Azzopardi (già Ministro di Malta), Keith Sciberras (storico)

PRO BIENNALE


Pro Biennale

MAGGIO
Palazzo Ivancich, Venezia


Nel contesto della Biennale di Venezia, con artisti provenienti da tutto il mondo e ospiti illustri del mondo della cultura e dello spettacolo